Ha preso il via il 45° Rally Valle d’Aosta

151 LE VETTURE SCATTATE SOTTO L’ARCO DI AUGUSTO
MARCEL PORLIOD VINCE A SALASSI - CHENTRE RISPONDE AD ARVIER
Nell’elegante cornice ai piedi dell’Arco di Augusto ha preso il via la 45° edizione del Rally Valle D’Aosta. 151 gli equipaggi che sono scesi dalla pedana per dirigersi sulla prima prova speciale dei “Salassi”
LA SORPRESA E’ PORLIOD
Sui dieci chilometri e cento metri della prova di Salassi la sorpresa arriva da Marcel Porliod e Eric Macori. L’equipaggio valdostano in gara sulla Skoda Fabia R5 stacca la miglior prestazione precedendo di 4”4 l’altra Skoda di Mattia Pizio e Luca Simonini . Elwis Chentre e Igor D’Herin, favoriti della vigilia fanno segnare il terzo tempo assoluto a 5”6 dai leader. Alle loro spalle buono l’inizio per Alberto Branche e Nadir Bionaz all’esordio sulla Hyundai I20 che chiudono questa prova con un ritardo di 12”2. A seguire Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (Skoda) a 14”1, Massimo Marasso e Tiziano Pieri (Skoda) a 18”5. La reazione di Chentre non si fa attendere. Il driver di Roisan vince il primo passaggio ad Arvier - Introd e recupera 4” su Porliod scavalcando Pizio che su questa prova fa segnare il terzo tempo assoluto a 5”7 da Chentre. Continua la bella gara di Branche che fanno nuovamente segnare il 4° tempo assoluto. Dopo due prove la situazione vede al comando Marcel Porliod e Eric Macori sulla Skoda Fabia i quali hanno un vantaggio di 1”6 nei confronti di Elwis Chentre e Igor D’Herin. In terza posizione Mattia Pizio e Luca Simonini anche loro su una Skoda a 6”1. Branche e Bionaz occupano stabilmente la 4° posizione provvisoria a bordo della Hyundai con un ritardo di 14”4. Dopo il Riordino e il Parco Assistenza i concorrenti affronteranno il primo passaggio a Saint Marcel alle 12.12

bcc valdostana

tuttauto

alpe

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.